Potenziamento di 90,00 kW di impianto già esistente da 20 kW.

170 moduli solari da 410W l’uno, 1 inverter da 100 kWp.
Il cliente è un’impresa edile siciliana con un elevato fabbisogno energetico. Il progetto preso in carico è stato per un impianto della potenza di 90 kW con la formula “chiavi in mano”.
Il nostro studio si è occupato di analizzare i consumi degli ultimi anni in riferimento alle fasce orarie, determinando il fabbisogno di energia. In seguito abbiamo progettato l’impianto fotovoltaico tenendo conto delle esposizioni solari, degli eventuali ombreggiamenti ed analizzando accuratamente il supporto di posa dei pannelli scegliendo il sistema di fissaggio idoneo. Abbiamo inoltre previsto i dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa antincendio vigente e coordinato le fasi di lavorazione in modo da non interferire con le normali attività del cliente.
Lo studio si è occupato anche della connessione dell’impianto e della denuncia come Officina elettrica all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
L’installazione dell’impianto ha permesso al nostro cliente di aggiungere un tassello fondamentale sulla strada della transizione energetica coprendo il 98% del fabbisogno energetico mediante fonti esclusivamente rinnovabili conciliando la necessità di risparmio economico con la completa sostenibilità ambientale.

Dove si trova

Barcellona Pozzo di Gotto, Messina

Potenza Impianto

90 kW

Moduli

170

Gallery

Condividi